PRESENTATO PROGETTO “DUE PASSI DI SALUTE INSIEME”

Si è svolta questa mattina nella Sala Blasco del Comune di Sciacca, la presentazione del progetto “Due passi di salute insieme”: un gruppo di cammino over 60 proposto, già da alcuni anni dall’Ufficio Educazione e promozione alla Salute del distretto di Sciacca dell’Asp di Agrigento.

Un’iniziativa che vuole ulteriormente accendere l’attenzione sulla importanza dell’attività fisica in età avanzata per prevenire malattie e avere uno stile di vita che previene malattie.

Dopo la relazione del cardiologo Giuseppe Sanzone, che dopo anni di servizio presso l’ospedale di Sciacca oggi è in pensione e si impegna in un’intensa attività di volontariato che lo vede in prima linea anche nell’ambulatorio solidale della Caritas Parrocchiale Perriera, si è sovlta una passeggiata per le vie del centro con la guida di Umberto Marsala di “Italia Nostra”.

Il gruppo di cammino promuove due incontri settimanali con relativa camminata salutare, il martedì pomeriggio alle 16:30 all’oratorio della chiesa di San Pietro alla Marina; il venerdì mattina alle 10:30 alla chiesa Beata Maria Vergine di Loreto alla Perriera.

Oltre che dall’Asp, l’iniziativa viene sostenuta anche da Cesvop e Covopro.