PRESENTATA L’INIZIATIVA “UN DONO DI SOLIDARIETA'”

Si sono riunite le associazioni che stanno organizzando l’iniziativa “Un dono di solidarietà”, che si concretizzerà il 23 dicembre. Erano presenti alla riunione gli assessori Michele Ferrara e Alberto Sabella, il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio. In 8 grandi supermercati di Sciacca sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dai Servizi Sociali del Comune di Sciacca e dalle Associazioni di Volontariato che a vario titolo si occupano di solidarietà. Con un piccolo gesto si potranno effettuare donazioni alimentari di facile conservazione e prodotti per l’igiene compiendo una grande azione sociale a favore della cittadinanza più bisognosa.
La raccolta verrà effettuata nel corso di tutta la giornata di venerdì 23 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 20,00 e vedrà impegnati tantissimi volontari in una maratona di solidarietà diffusa e capillare.
La partecipazione di tutta la cittadinanza è dunque fondamentale per garantire a chi non può di passare le festività natalizie con serenità, con la speranza e fiduciosi del fatto che si può sempre contare su qualcuno disposto a dare una mano a chi ha più bisogno.

Si tratta di una rete costruita da: Agape, Aster, Avis provinciale Agrigento, Avis Sciacca, Comitato Perriera, Cinque S, Crescere insieme, Fenice, Gruppi volontariato vincenziano Freedom, Impara a sorridere, Llilt e Vigili del fuoco in congedo.

Questi i prodotti da reperire:

PRODOTTI DA REPERIRE:
BISCOTTI
DETERGENTI
FARINA
FETTE BISCOTTATE
LATTE
LEGUMI SECCHI
OLIO
PASSATO DI POMODORO
PASTA
POMODORO PELATO
RISO
SCATOLAME

SUPERMERCATI COINVOLTI:
CARREFOUR
CENTESIMO
CITTA’ MERCATO
DESPAR. (EX STANDA) HARD
LIDI,
PAM
SPACCIO ALIMENTARE

Archivio Notizie Corriere di Sciacca