Presentata la “Lista Messina”: al consiglio comunale anche uno storico dirigente della Sinistra
SCIACCA. Si è svolta nel pomeriggio, nel Giardino del Mediterraneo dedicato ai caduti di Nassiriya, la conferenza stampa del candidato a Sindaco Ignazio Messina e della “Lista Messina”, ultima tappa della presentazione della coalizione che comprende anche “Sciacca Venti Ventidue”, “Sciacca Terme Rinasce” e “Onda”.
Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati alcuni dei candidati dalla lista al consiglio comunale, tra cui spicca lo storico dirigente della Sinistra saccense Franco Lo Bue, ex assessore e consigliere comunale, che dagli anni Ottanta in poi ha militato ininterrottamente con PCI, DS e PD e che in questa tornata elettorale ha deciso di cancellare la sua storia politica. Altri candidati presenti erano l’avvocato Caterina Santangelo, Andrea Giacalone, l’insegnante Donatella Cognata, l’ex consigliere comunale Dino Tanto, gli ex assessori Raimondo Brucculeri e Alfonso Cutruneo da sempre con Messina, l’ex M5S Clelia Catanzaro.
Il candidato Messina ha inoltre annunciato un progetto di riqualificazione dell’area verde che già nel 1996 era stata interessata da un precedente progetto quando Messina era sindaco. Infine, ha presentato la sua campagna elettorale denominata “Maratona Elettorale”, un progetto articolato in 30 giorni che gli consentirà a partire da domani, con tappe di 1 chilometro al giorno a piedi, di girare ogni zona e quartiere della città incontrando i cittadini.