PREMIO TOMASI DI LAMPEDUSA: QUESTA SERA IL GATTOPARDO CON SEBASTIANO SOMMA E RECITAL SPETTACOLO DI GAETANO STELLA. CALA IL SIPARIO SULLA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE

Si è conclusa, ieri sera, l’XI edizione del Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa con un successo di pubblico di circa dodici mila spettatori.

 

lIl Premio 2014 è stato assegnato allo scrittore Javier Marìas, con il suo romanzo ”Gli Innamoramenti”. Serata di grande successo, in un contesto di alta suggestione. Migliaia e migliaia di persone hanno assistito all’evento che ormai vola a quota alta. Un solo evento, ma di caratura internazionale e organizzato con grande professionalità.

Dopo la premiazione, si è esibita la cantante Fiorella Mannoia. Stasera, l’evento si conclude con l’attore campano Sebastiano Somma, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni televisive, che si esibirà alle ore 21.00, in piazza Matteotti, con un recital-spettacolo per immagini dedicato a “Il Gattopardo” per la regia di Gaetano Stella. Somma interpreterà il personaggio di Don Fabrizio Corbera, insieme a lui, sul palco, Angelica Sedara, Tancredi di Falconeri e gli intramontabili personaggi de Il Gattopardo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca