PREMIO LETTERARIO “SICILIA BEDDA” STASERA A MONTEVAGO

Si svolgerà lunedì, 12 agosto, la consegna del “Premio Letterario Sicilia Bedda”, giunto alla sua terza edizione.

Per l’edizione 2019 il premio è stato assegnato dalla Giuria alla poetessa Rosalba Guarino e allo scrittore Enzo Randazzo. La manifestazione della consegna del premio si svolgerà a Montevago presso il Baglio Ingoglia, nel centro storico del paese termale, a partire dalle ore 21,00.

Il Premio è promosso dalla Associazione culturale “Sicilia Bedda” presieduta da Andrea Randazzo, scrittore e poeta. A presiedere la giuria che ha il compito di individuare le personalità del territorio che si sono distinte per le loro attività letterarie o di impegno civile è Margherita di Carlo.

La serata di premiazione sarà moderata da Erina Montalbano, presidente della Pro Loco di Santa Margherita di Belice.

L’intervallo musicale della manifestazione culturale sarà affidato a Anna Canzoneri (soprano) e Gaspare Di Giovanna (tastiera e fisarmonica). Per la lettura di alcuni testi ci si avvarrà della preziosa presenza dell’attore Pippo Puccio. Previsti i saluti del sindaco di Montevago, Margherita La Rocca.

Enzo Randazzo, oltre che scrittore e saggista, è anche regista teatrale nonché presidenze del “Premio letterario Navarro”. Rosalba Guarino ha molte pubblicazioni all’attivo.

Fonte L’Araldo