PREMIO LETTERARIO “LA CAMPANA DI BURGIO” AL CRITICO D’AERTE TANINO BONIFACIO

Si svolgerà domani, Sabato 23 Agosto 2014 alle ore 21,00 nell’antico Castello Normanno di Burgio, la cerimonia di assegnazione del Premio Letterario “La Campana di Burgio”, giunto alla seconda edizione. Un Premio Letterario istituito e organizzato dal Comune di Burgio che premia tutte quelle personalità della cultura che nella loro attività professionale si sono distinte per avere promosso la cultura nelle sue diverse declinazioni linguistiche.

E una delle personalità alla quale è stata attribuita “La campana di Burgio” è il critico d’arte Tanino Bonifacio che, così come recita la motivazione, è stato premiamo “ per la sua attività di Valorizzazione della Cultura e dell’Arte siciliana, e per il suo impegno alla divulgazione della cultura attraverso il settimanale televisivo “Babele” di Tele Radio Sciacca” .

Questo Premio assegnato a Tanino Bonifacio è un giusto riconoscimento per il suo lavoro di promotore del nostro territorio attraverso la creazione di eventi artistici e culturali, e al contempo il premio costituisce un importante riconoscimento alla nostra emittente che con il settimanale Babele che da quattro anni, ogni sabato, raggiunge le case dei nostri telespettatori parlando di arte, di cultura, ma anche dei tanti misfatti e delle inefficienze che attanagliano la Sicilia.

Fra gli altri premiati nella sezione Giornalismo Felice Cavallaro, del Corriere della Sera, per la sezione Narrativa lo scrittore sambucese Vincenzo Randazzo e per la Storia Locale Giuseppe e Salvatore Scuderi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca