Riconoscimento nell’ambito della cerimonia di apertura dell’anno sociale 2024/2025 per il giovane che ha mostrato “Esempio di coraggio e impegno civico”


SCIACCA. Ieri sera, nell’ambito della cerimonia di apertura dell’anno sociale 2024/2025 del Leo Club Sciacca, presieduto da Giovanni Giglio e coordinato dalla docente Giuseppina Bonafede, in collaborazione con il Lions Club Sciacca Host, presieduto da Giusita Maniscalco, è stato consegnato un prestigioso riconoscimento a Tomas Dimino, il giovane che nei giorni scorsi ha dimostrato grande coraggio, intervenendo durante un raid vandalico che ha provocato gravi danni in Via Roma. Tomas, mettendo a rischio la propria incolumità, ha fermato l’autore della distruzione dei vasi, un gesto che ha colpito profondamente la nostra città e il comune.

L’iniziativa di premiare Tomas nasce dal desiderio della comunità di riconoscere pubblicamente l’impegno e la determinazione dei giovani che, come lui, si oppongono attivamente a comportamenti lesivi del bene comune. Durante la cerimonia, Tomas riceverà una targhetta commemorativa e un piccolo assegno economico, frutto della generosità dei soci dell’associazione, che hanno voluto così sottolineare l’importanza di simili gesti.