PREMIO FERDINANDEA 2013, UNA SERATA STELLARE
Un successo che ha incantato la platea di oltre 500 persone. Il sorriso solare di Roberta Lanfranchi ha illuminato la serata
Oltre 500 persone, il coro polifonico Loreto, l’ospite d’onore l’attrice Roberta Lanfranchi, hanno caratterizzato in modo indelebile il secondo premio Ferdinandea.
Una serata vissuta piacevolmente, con uno spettacolo filato liscio, senza sbavature o tempi morti. Una serata apprezzata dall’immensa platea che ha riempito all’inverosimile l’ex chiesa Snata Margherita.
Sono stati consegnati i premi alle 10 personalità che nel corso del 2013 si sono distinte nei vari settori della società.
Solidarieta’: Giusy Ingenito
Giovani Talenti: Gaetano Guardino
Informazione: Lorenzo Tondo
Arte E Cultura: Enzo Nucci
Fede E Carita’: Don Stefano Anastasi
Giustizia: Dott. Vincenzo Pantaleo
Sport: Tany Frinzi Russo
Bellezza Mediterranea: Giovanna Saladino
Sanita’: Dott. Domenico De Cicco
Produttivita’: Squadra Pronto Intervento Comune Di Sciacca
Turismo: Verdura Golge & Spa Resort
Il premio speciale è stato consegnato all’attrice Roberta Lanfranchi che è stata “travolta” dall’affetto dei saccensi. La Lanfranchi, dal sorriso solare, bellissima nella sua semplicità, accompagnata dal marito Emanuele Del Greco, è stata la madrina di Sciacca nella trasmissione su Rai 2, Mezzogiorno in Famiglia, che ha visto Sciacca vincere per 5 settimane di seguito, conquistando la finale che si disputerà a maggio prossimo
La Lanfranchi è stata circondata dalla folta squadra guidata dalla giornalista saccense Santina Matalone, e dai suoi fans. A Sciacca è stato costituito il primo Lanfranchi club d’Italia. Un altro premio speciale è stato consegnato alla fotografa professionista di moda, Michela D’Amico. Apprezzatissima l’esibizione del coro polifonico Loreto, diretto dal maestro Riccardo Plaia. Al piano il maestro Ettore Tutino.
La serata ha segnato vari momenti significati, ma ha anche trasmesso un valore importante: Sciacca è una Città che è grande quando mette insieme e in sinergia le proprie forze.
Il premio ferdinandea è nato lo scorso dall’idea del Direttore del Corriere di Sciacca e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca. Un premio che riconosce le eccellenze locali che si sono maggiormente spese nel corso dell’anno. Un’edizione che è stata ricca di emozioni, ricca di uomini e donne che si sono spesi per la nostra città.