Premio di “buona pratica amministrativa” a Tanino Bonifacio

GIBELLINA. L’associazione comprensoriale “Inikon”, con sede a Partinico, ha conferito all’assessore alla cultura del Comune di Gibellina, Tanino Bonifacio, un riconoscimento per la sua preziosa attività svolta in questi anni che ha permesso la riapertura, con un importante e prezioso intervento di riqualificazione, del Museo di Arte Contemporanea “Ludovico Corrao”.
Nel corso della serata, in programma domenica 3 ottobre presso il teatro Giani di Partinico, verranno conferiti premi e riconoscimenti a istituzioni e personalità che si sono distinte nel percorso di promozione della Cultura e della tutela dei beni culturali.
“Voglio fortemente condividere questo premio con il mio sindaco Salvatore Sutera – ha commentato Bonifacio – con la Giunta Comunale e tutta la città di Gibellina. Grazie di cuore a  Calogero Barretta e all’Associazione “Inikon”.
Ecco la motivazione del riconoscimento: “Per avere scritto, da Assessore alla Cultura del Comune di Gibellina, una nuova pagina di storia contemporanea di rinascita nel segno dell’Arte e della Bellezza, ridisegnando un orizzonte di speranza e di riscatto nel solco del sogno e dell’eredità di Ludovico Corrao. Percorso che si impone anche come paradigma di buona pratica amministrativa.​”