PREMIO BONTA’, ASSEGNATO ALLA POPOLAZIONE DELL’ISOLA DEL GIGLIO. SARA’ PRESENTE IL VICE SINDACO

Giovedì 30 alle ore 19.00 nella Chiesa Madre di Ribera si svolgerà la manifestazione promossa dalla Confraternita del SS. Crocifisso e di Maria SS. Immacolata del Premio Bontà “Alessandra Lupo” e della Vita “Luca Antonio Di Maria”.

Nel corso della manifestazione verranno assegnati i riconoscimenti agli Amministratori comunali e alla popolazione dell’Isola del Giglio per avere offerto accoglienza, assistenza e per aver salvato delle vite umane a seguito del tragico naufragio della nave da crociera Costa Concordia, avvenuta davanti l’arcipelago toscano nella serata del 13 gennaio 2012.

Alla manifestazione prenderà parte il Vice sindaco dell’Isola del Giglio, Mario Pellegrini, che ritirerà il premio Bontà a nome dell’intera popolazione. Il premio della Vita sarà offerto sempre a Mario Pellegrini che, come volontario, è salito a bordo della nave e ha contribuito a salvare alcune centinaia di crocieristi. La cittadinanza è invitata a partecipare. Il Vice Sindaco Mario Pellegrini sarà ricevuto dal Sindaco, dal Presidente del Consiglio e dall’intera Amministrazione alle ore 11.00 di giovedì 30 aprile, presso la Sala dei Sindaci del palazzo di città. “L’augurio – afferma il Sindaco – è che si possa credere sempre in persone disponibili disposte ad aiutare l’altrui bisogno. Ascoltare e fermarsi di fronte ai disagi che possono verificarsi in situazioni del tutto inaspettate salvando vite umane”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca