Prefettura di Agrigento, la dottoressa Vaccaro ammessa al ruolo di Vice Prefetto

AGRIGENTO. La dottoressa Elisa Vaccaro, in servizio presso la Prefettura di Agrigento, con la qualifica di Viceprefetto Aggiunto, è stata ammessa al corso di formazione per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto. La promozione alla qualifica superiore è stata deliberata nel corso della seduta odierna del consiglio di amministrazione, su proposta della Commissione per la Progressione in Carriera del Ministero dell’Interno. Al termine della frequenza del corso che si terrà a cura dell’Amministrazione dell’Interno, acquisirà la qualifica di Viceprefetto e sarà destinata ad altri incarichi.

La dottoressa Vaccaro, che attualmente è Vice Capo di Gabinetto e Dirigente dell’Area Ordine e Sicurezza Pubblica, ha maturato significative esperienze presso la Prefettura di Agrigento, mostrando grande impegno sia nella complessa problematica legata all’emergenza immigrazione, sia nell’ambito dell’Ufficio di Gabinetto, gestendo anche  diversi tavoli di raffreddamento sindacale e partecipando ai numerosi Comitati per l’Ordine Pubblico in affiancamento ai Prefetti.

Nel 2013 ha prestato servizio al Gabinetto del Ministro dell’Interno, presso l’Ufficio Affari Internazionali. Dal 2015 al 2020 ha rivestito anche l’incarico di Presidente Supplente della Commissione per la Protezione Internazionale di Agrigento, nonché Componente delle Commissioni di Indagine per lo scioglimento dei Comuni di Camastra e San Biagio Platani e attualmente è anche Componente della Commissione Straordinaria del Comune di Bompensiere, sciolto per infiltrazioni mafiose.

Alla dottoressa Vaccaro, la cui professionalità, eleganza nel porsi, scrupolosità e alto senso dello Stato, doti riconosciute e apprezzate dal Corrieredisciacca, la redazione rivolge i migliori auguri, certa che espleterà i nuovi incarichi in maniera eccellente.