PRECARI, LEONTE: “NON ABBIAMO MANCATO DI RISPETTO”
L’assessore Fabio Leonte replica oggi ad una nota con cui ieri i consiglieri del centrodestra contestavano il mancato coinvolgimento negli incontri per la situazione dei precari.
L’amministratore sottolinea che alle riunioni, contrariamente a quanto evidenziato nella nota del centrodestra, non era invitata l’Amministrazione che, infatti, non ha partecipato. “Il Sindaco si trovava a Palermo per impegni istituzionali e Leonte, pur essendo presente in Municipio, non ha partecipato – dice Leonte – poiché rispettoso delle regole che non prevedono l’intervento dell’amministrazione a queste riunioni. Ha invece partecipato come semplice uditore il consigliere Curreri”.
Così come stabilito durante l’assemblea tenutasi giorno 9, a margine della riunione si sarebbe dovuta esaminare la proposta avanzata dai sindacati volta all’aumento a 21 ore per i lavoratori da stabilizzare. “Era comunque un primo momento interlocutorio – aggiunge Leonte – poiché occorre una preventiva valutazione da parte dei Dirigenti sulle fonti normative che potrebbero permettere tale aumento”.
Un nuovo incontro è in programma la prossima settimana, per cui secondo Leonte non c’è nessun grave atteggiamento dell’amministrazione. Superato il momento della valutazione tecnica da parte dei dirigenti, tutti esamineranno la situazione, gruppi consiliari compresi.