PRECARI, GRUPPO CONSILIARE PD SODDISFATTO PER APPROVAZIONE SUBEMENDAMENTO

“Esprimiamo compiacimento e grande soddisfazione per l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera del subemendamento alla legge di stabilità proposto dai Parlamentari del PD Maria Iacono ed Angelo Capodicasa”. A dichiararlo il gruppo consiliare del Pd.

“Grazie al subenendamento è stato possibile rimuovere l’ostacolo rappresentato da un articolo della legge sulla Pubblica amministrazione che permetteva le proroghe solo per i posti liberi nelle piante organiche dei Comuni, impedendo di fatto a moltissimi enti locali di procedere alle proroghe del personale precario”.

Lo slittamento al 31 Dicembre 2014, anziché al 31 Dicembre del 2013 del termine, per procedere alla ricognizione dei Comuni in grado di stabilizzare e comporre le liste regionali dei precari, “consentirà la proroga dei contratti per i precari di tutti i Comuni che altri menti sarebbero stati nell’impossibilità oggettiva di rinnovare tali contratti, a cominciare da quei Comuni che, avendo sforato il patto di stabilità non sarebbero nelle condizioni di poterlo fare”, spiega il gruppo consiliare del Pd.

“Grazie alla battaglia parlamentare di Maria Iacono ed Angelo Capodicasa, oltre 22.000 precari siciliani potranno continuare a lavorare serenamente, perfino in deroga ai vincoli del patto di stabilità, scongiurando in tal modo il rischio che esplodesse l’ennesimo gravissimo conflitto conflitto sociale siciliano. Questo è il modo con cui lavorano i nostri Parlamentari: in silenzio, molto spesso in sordina e lontani dalla politica degli annunci”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca