Powerchair Football: prima di campionato per i Leoni Sicani

SANTA MARGHERITA BELICE. Inizia con una sconfitta la prima di campionato di Powerchair Football per la A.S.D. Leoni Sicani Onlus di Santa Margherita di Belìce.

Il match tenutosi al Palamangano di Palermo si è concluso con il risultato di 4 a 1 in favore della squadra ospitante, i Red Cobra di Palermo.

I Leoni Sicani iniziano l’avventura del calcio su carrozzina elettronica durante la stagione sportiva 2021/2022. È il secondo anno consecutivo che gli atleti decidono di aderire al campionato italiano PCF organizzato dalla Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport (F.I.P.P.S.).

«Non siamo riusciti a portate a casa i 3 punti» – dice Mario Macaluso, dirigente della A.S.D. Leoni Sicani Onlus. «Questo risultato non deve assolutamente scoraggiare i ragazzi. In fondo il campionato è appena cominciato e ci aspettano ancora tante altre partite. Essere sconfitti è spesso una condizione temporanea. Arrendersi è ciò che la rende permanente. Pertanto sono fiero di come i nostri atleti si sono comportati in campo».

Il prossimo 4 dicembre i Leoni Sicani saranno impegnati in una seconda trasferta palermitana. Questa volta incontreranno sul campo le Aquile di Palermo. Nel frattempo, mercoledì riprenderanno gli allenamenti al Barbera Center di Santa Margherita di Belìce.