POTENZIAMENTO RETE IDRICA, LA REGIONE SBLOCCA 1.6 MLN DI EURO
La Regione ha notificato al Comune di Sciacca il decreto con il quale è stato approvato il quadro economico del progetto per il completamento e la realizzazione della misura “Ottimizzazione della rete idrica e interventi di miglioramenti delle acque del Comune di Sciacca”. Le opere sono previste nell’APQ – Contratto di Localizzazione “Verdura International Hotel Resort” del 31 ottobre 2004, per un importo complessivo di 1.600.000 euro.
Un passaggio che si attendeva per dare seguito all’APQ e del quale danno notizia il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi.
Dall’insediamento dell’Amministrazione comunale – evidenziano il sindaco Valenti e l’assessore Settecasi – abbiamo più volte sollecitato la Regione Siciliana, anche con incontri a Palermo, per sbloccare questo provvedimento, di così grande importanza per la città.
Il decreto è stato emesso dal dirigente generale dell’assessorato regionale delle Attività Produttive Alessandro Ferrara, dopo la trasmissione da parte del Comune di Sciacca del progetto esecutivo e del cronoprogramma finanziario dei lavori.
Questi i lavori da eseguire:
1) Rete di distribuzione cittadina:
- – Anello rete alta
- – Anello rete media
2) Condotta di collegamento serbatoi Rocche Rosse-Muri di Vega
Nella comunicazione, la Regione si rende disponibile a provvedere all’erogazione di una eventuale anticipazione per l’avvio delle procedure di gara.