Potatura alberi, Bellanca: “Nessuna programmazione, verde pubblico una giungla”

SCIACCA- “È ormai diventata insostenibile la totale assenza di una seria ed articolata pianificazione degli interventi riguardanti il verde pubblico della nostra città”. Lo scrive il consigliere comunale Filippo Bellanca in una interrogazione presentata all’amministrazione comunale. Bellanca rimarca che il bilancio di previsione ed il relativo PEG sono stati ampiamenti approvati tempo fa, ma ad oggi non è stata resa nota alcuna linea programmatica degli interventi di potatura.

Dalla Perriera al centro storico sono molteplici le segnalazioni che pervengono ai consiglieri comunali giornalmente. Via Incisa non gode di una seria potatura da almeno un anno, Piazza Scandaliato è in una situazione indescrivibile; i ficus stanno raggiungendo il prospetto del Palazzo Comunale per non parlare della sporcizia sotto gli alberi. Via Valverde e l’annesso atrio delle Giummare andrebbero attenzionati in vista delle attività legate al centenario del disastro del Dixmude.

Con l’interrogazione Bellanca chiede all’Amministrazione Comunale “quali interventi sono stati programmati e con quale tabella di marcia al fine di far fronte ad innumerevoli esigenze che arrivano da più parti della città”.