POSTER DI MESSINA DENARO VESTITO DA DONNA

Dopo Reggio Calabria, Milano ora tocca a Palermo, i poster raffiguranti il boss Matteo Messina Denaro in abiti femminili arrivano anche a Palermo. Nel capoluogo di regione siciliano ne sono stati affissi circa settanta. 

Ma non c’è solo il boss latitante di Castelvetrano. In vari quartieri della città siciliana si possono vedere i poster di altri due boss della ‘Ndrangheta, Rocco Morabito latitante dal oltre 25 anni e Nicola Assisi introvabile da anni. I poster sono visibili in vari quartieri di Palermo tra cui lo Zen, la zona di Via d’Amelio, la Zona del Porto, le strade che costeggiano l’ingresso dell’autostrada, il Centro storico. Autori della campagna Klaus Davi e il pubblicitario Pasquale Diaferia.


«I magistrati hanno più volte raccontato che i boss per fuggire si travestono da donna – affermano i due “creativi”- emblematico fu il caso del boss della Camorra Gionta che fu arrestato vestito in abiti femminili. Un vero e proprio foto kit con lo scopo di aiutare la ricerca dei boss ma in modo originale». 

Giuseppe Recca