Poste Perriera: “L’offerta risulta coerente con il bacino d’utenza”. L’invito a utilizzare i canali digitali e il Postamat

L'interno dell'ufficio della Perriera

SCIACCA. Poste Italiane sottolinea l’attenzione e l’impegno dell’Azienda durante l’emergenza sanitaria, attraverso quelle azioni necessarie che hanno l’obiettivo di garantire i servizi essenziali a tutti i cittadini, a tutela della salute della clientela e del personale.

SI sono levate parecchie lamentele da parte di cittadini, del comitato della Perriera. Il nostro giornale ha evidenziato con diversi articoli l’inadeguatezza dei locali dell’ufficio postale di via Quasimodo, considerato che serve un quartiere di 15.000 abitanti.

“Dall’analisi dei flussi di operazioni sull’ufficio postale in zona Perriera- ci dice l’Ufficio Centrale delle Poste- l’offerta risulta coerente con il bacino d’utenza. In merito alle disposizioni per gli accessi nella sede, si ricorda che gli stessi sono contingentati in considerazione delle regole di distanziamento sociale e del rispetto dei divieti di assembramento. Al fine di tutelare la salute di tutti i cittadini, con particolare riguardo alle fasce più deboli, Poste Italiane ribadisce l’invito a utilizzare i canali digitali (poste.it e app) e i cinque ATM Postamat presenti a Sciacca per tutte le operazioni consentite. Per l’invio di resi e-commerce, il ritiro di pacchi e le spedizioni preaffrancate e prepagate sono inoltre disponibili dodici Punto Poste presso le tabaccherie autorizzate”.

Rimaniamo dell’avviso, che le Poste debbano fare uno sforzo mirato alle vere esigenze della Perriera adeguando lo sportello alle reali esigenze dei residenti sia dal punto di vista dei locali, troppo piccoli, sia dal punto di vista dell’organico.