POSTA PERRIERA, CAOS QUOTIDIANO. UFFICI ANGUSTI E UN SOLO SPORTELLO OPERANTE

L'interno dell'ufficio della Perriera

Può essere che nel più popoloso quartiere della città, la Perriera, l’ufficio postale sia collocato in un locale angusto, piccolo, e operante con un solo sportello? Si. E’ la realtà che vivono quotidianamente centinaia di utenti che si recano in quell’ufficio. File lunghe, anche per ritirare una semplice raccomandata. E quando un utente deve compiere un’operazione finanziaria, magari un semplice versamento sul libretto,  l caos è ancora maggiore.

Tra l’altro, l’ufficio postale della marina, in via Fratelli Argento, è chiuso per ristrutturazione. Doveva riaprire a fine agosto, ma siamo a fine ottobre e tutto tace. L’affluenza all’ufficio postale della Perriera è aumentata, ma nel contempo opera un solo sportello.

Una situazione insostenibile che oggi ci viene segnalata, anche, da diversi lettori. Sarebbe il caso che l’Amministrazione comunale intervenisse in maniera profonda e determinata non solo per richiedere un aumento del personale, ma anche il cambio dei locali che, sinceramente, appaiono non idonei a ospitare un ufficio postale. Quando piove, ci sono utenti in fila all’esterno con l’ombrello.

Filippo Cardinale