Posa asfalto, adesso via San Marco è più sicura. Ma bisogna moderare la velocità

SCIACCA. L’impegno assunto 10 giorni in occasione di un incontro con alcuni residenti che segnalavano la pericolosità della via San Marco a causa dei tanti avvallamenti provocati dai lavori per la fibra telefonica, è stato mantenuto.

L’assessore comunale Valeria Gulotta aveva rassicurato i residenti che la settimana successiva la ditta che aveva effettuato i lavori avrebbe ripristinato gli scavi con la posa dell’asfalto. L’intervento è tardato di alcuni giorni, ma oggi è stato finalmente realizzato grazie ad una nuova sollecitazione fatta dall’amministratore all’ìmpresa che per conto della società telefonica ha realizzato la posa della fibra.

Via San Marco, dove la strada non era regolare per via di lavori precedenti alla rete idrica, era diventata molto più insicura. Si erano verificati alcuni incidenti di mezzi a due ruote che perdevano il controllo del mezzo quando le ruote finivano sulla sede stradale che aveva il manto irregolare. Ora, con questo asfalto, la situazione è nettamente migliorata.

Bisogna solo fare in modo che chiunque passi per via San Marco per andare al mare o nelle proprie abitazioni, si convinca che deve limitare la velocità.