Porto, lavori di manutenzione impianto di illuminazione e realizzazione impianto di videosorveglianza. Interdetta parte di area

SCIACCA- Ordinanza del Circomare di Sciacca per disciplinare, ai fini della sicurezza portuale e della tutela della pubblica incolumità nonché per la salvaguardia ambientale, il regolare svolgimento dei lavori di riqualificazione aree di sbarco, manutenzione impianto di illuminazione portuale e realizzazione impianto di videosorveglianza.
A partire dal 13 settembre prossimo e fino al termine dei lavori, saranno sgomberate sgomberare le aree oggetto dei lavori dalla presenza di veicoli e natanti estranei alla ditta esecutrice dei lavori. L’area demaniale interessata è il “Piazzale antistante la radice del Molo di Levante Interno e Molo di Levante Esterno, a partire dal ciglio banchina per un’estensione di 30 metri dallo stesso, sarà interdetta al transito, alla sosta e alla fermata di persone e veicoli di ogni genere, nonché a qualsiasi attività operativa portuale e/o commerciale diversa da quella di che trattasi.
Lungo il tratto di banchina di profondità 5 metri a partire dal ciglio della stessa, è consentito, per i soli operatori portuali, il mero transito pedonale al fine di consentire l’espletamento delle proprie attività lavorative. Sono esclusi dal divieto il personale della ditta esecutrice dei lavori, nonché i mezzi della Guardia Costiera e delle Forze Armate, Polizia, Soccorso, che, solo in ragione del proprio ufficio, hanno necessità di accedervi.