PORTO, FINALMENTE SI RIMUOVE IL RELITTO

Si rimuove, finalmente,  il relitto di barca nel molo interno di levante.  “Si è finalmente entrati oggi nella fase operativa – dicono il sindaco Di Paola e il presidente del Consiglio comunale Bono.

L’intervento fa seguito alla conferenza stampa di presentazione, a dicembre, nei locali della Guardia Costiera, di alcune opere per il miglioramento della zona portuale. Tra queste anche il recupero del relitto.

Il recupero del relitto è stato reso possibile sia attraverso l’intervento del proprietario del natante, sia per il contributo decisivo della Castalia SpA che ha sponsorizzato questa operazione che porterà a mettere in sicurezza un’area del porto e a liberare dei posti per ormeggio di motopesca.

“Sottolineiamo il ruolo determinante del comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo, il tenente di vascello Salvatore Calandrino e l’attività messa in campo dal presidente della commissione Ambiente del Senato Giuseppe Marinello con gli uffici del comando generale delle Capitanerie di Porto”, cocnludono Di Paola e Bono.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca