PORTO EMPEDOCLE. EGIZIANA SI TOGLIE IL VELO PER L’AFA E IL MARITO LA PICCHIA
L’uomo, un egiziano di 19 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento, dalla polizia, per lesioni personali. La ragazza, che è incinta di pochi mesi, di Porto Empedocle, vive a Torino con il marito per motivi di lavoro.
Per amore di quell’uomo aveva perfino a cambiare religione, diventando musulmana. La coppia, che è rientrata nel paese dell’Agrigentino per una breve vacanza estiva.
Dopo aver fatto visita ai genitori di lei, la ventenne, soffocata dall’afa, ha chiesto al marito se poteva levare il velo che teneva sul volto. Lui avrebbe iniziato ad urlare nella speranza, probabilmente, di intimorirla. La ragazza però non riuscendo più a respirare, si è tolta il capo musulmano nonostante il divieto dell’egiziano.
La donna è stata trasportata da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio, di Agrigento dove i medici l’hanno ricoverata anche in considerazione del suo stato di gravidanza. L’egiziano è stato bloccato dai poliziotti empedoclini, diretti dal vice questore aggiunto Cesare Castelli. Portato in Commissariato è stato denunciato.