PORTO EMPEDOCLE E REALMONTE, BLITZ ANTIDROGA: 5 ARRESTI, TRA CUI UN RIBERESE

Blitz nella notte dei poliziotti della Squadra mobile di Agrigento che hanno smantellato un giro di spaccio di sostanze stupefacenti tra Agrigento, Porto Empedocle e Realmonte.

I fermati sono Carmelo Rizzo, 22 anni,di Agrigento, Gianluca Schillaci, 25 anni, di Ribera, Mirko Minio, 32 anni, di Agrigento, Antonino Cristian Monachino, 24 anni, di Agrigento, e Daniele La Marca, 20 anni, di Agrigento. I provvedimenti restrittivi sono stati fermati dal Gip del tribunale di Agrigento Alberto Davico, su richiesta del pubblico ministero Luca Sciarretta.

Le indagini avviate nel 2012 hanno permesso di accertare attraverso pedinamenti ed intercettazioni, di stringere il cerchio attorno agli spacciatori. Secondo la Procura, alcuni giovani – per finanziarsi – avrebbero valutato più di una volta la possibilità di commettere reati contro il patrimonio ed, alcuni di loro, sarebbero arrivati persino a compierne reati contro i familiari conviventi per recuperare sia le somme di denaro da investire nell’acquisto dello stupefacente e successivamente destinato all’attività di spaccio, sia le somme necessarie per saldare pregressi debiti di denaro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca