Porto Empedocle, al ballottaggio Martello e Iacono. L’uscente grillina Ida Carmina si ferma al 4°posto
PORTO EMPEDOCLE. Bisognerà attendere il secondo turno elettorale del 24 e 25 ottobre per capire chi sarà a indossare la fascia tricolore di di sindaco tra i due contendenti che a primo turno sono stati più votati, ma senza raggiungere il quorum minimo. La sfida finale è tra Calogero Martello, il più votato con 2.050 voti pari al 26,58% e Salvo Iacono che si è fermato a 1.953 voti pari al 25,32%.
Per pochi voti manca il ballottaggio Rino Lattuca, 1.721 voti pari al 22,31%). Fuori dai giochi e quarta su 5 aspiranti sindaco, l’uscente grillina Ida Carmina che ha ottenuto 1.239 voti pari al 16,06%. Ultimo arrivato Gianni Hamel con soli 748 voti ed il 9,70%.
Calogero Martello è sostenuto da Noi per la Città, Forza Italia Berlusconi per Martello, Progetto Comune. Noi per la Città, la lista più votata tra quelle che sostengono il candidato Martello ha ottenuto, il 17,91% dei voti ma si tratta di un risultato parziale perché non tutte le sezioni hanno terminato lo scrutinio.
Calogero Martello, in prima battuta ha scelto come assessori designati: Salvatore Bartolotta, Domenico Palumbo Piccionello e Marilù Caci.
L’ingegnere Salvo Iacono, ha il sostegno delle liste civiche: Sviluppo per Porto Empedocle, Liberi e Capaci e Isola Empedoclina ed ha designato come assessori Maurizio Restivo, Calogero Provenzano e Rosetta Casella.