PORTO EMPEDOCLE, AGGREDITO IL COMANDANTE DELLA CAPITANERIA

Il comandante della Capitaneria di porto, di Porto Empedocle, Massimo Di Marco sarebbe stato aggredito da alcune persone. Un bruttissimo fatto che sarebbe la conseguenza al parapiglia scoppiato dopo che due pescatori, durante dei controlli, sono stati condotti negli uffici della Capitaneria.

I poliziotti del commissariato Frontiera hanno avviato le indagini, acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza posizionato all’ingresso della Capitaneria di porto per dare un nome e cognome agli aggressori.

Secondo una prima ricostruzione, i militari della Guardia costiera, ieri pomeriggio, sono stati impegnati in alcuni controlli ai pescherecci ormeggiati al molo. In un caso, nonostante ieri sera fosse fitto il riserbo della stessa Capitaneria di porto, sarebbero state riscontrate irregolarità.

A quanto pare, i militari stavano per procedere ad un sequestro quando i due pescatori sarebbero andati in escandescenze. I due sono stati condotti negli uffici portuali per contestargli l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale. Ma all’ingresso della Capitaneria, ben presto, si sono radunati conoscenti, parenti, amici e colleghi dei due pescatori. E’ scoppiato il caos. E dagli insulti alle grida, a quanto pare, si è ben presto passati alle mani ed è stato in questo frangente, che il comandante Di Marco, sarebbe stato aggredito, finendo all’ospedale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca