Porto di Sciacca: affidati l’isola ecologica e il mercato del pescatore
SCIACCA. E’ stata pubblica ieri la determinazione del dirigente con la quale comunica la conclusione la procedura di affidamento dell’isola ecologica e del mercato del pescatore siti in ambito porluale di
Sciacca.
Aggiudicataria del servizio di gestione del Mercato del pescatore è risultata la costituenda ATS di cui capofila e mandatada è la società cooperativa Fra Pescatori di Sciacca. La struttura sarà gestita per un periodo di anni 2 con possibilità di rinnovo per uguale periodo.
Per quanto riguarda la gestione dell’isola ecologia,sita presso il Molo di Levante, è stata la ditta Ecorecuperi e Trasporli Bono di Greco Giuseppina di Sciacca, anche questo.Anche questa struttura sarà gestita per due anni e rinnovabile per uguale periodo.
Finalmente, dopo anni dalla loro realizzazione, le strutture consentiranno di offrire servizi aggiuntivi alla città e, per quanto riguarda l’isola ecologica, potrà fornire uno strumento efficace per risolvere definitivamente il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nella zona portuale di Sciacca.