PORTFOLIO SU SCIACCA, SELEZIONATE LE MODELLE E I MODELLI. GIA’ AL LAVORO. LA RAGAZZA COPERTINA E’ ROSALBA DI GREGORIO. TUTTE BELLEZZE NOSTRANE
La ragazza copertina del Portfolio dedicato a Sciacca, con le sue peculiarità monumentali, artistiche, artigianali, paesaggistice, ambientali, è Rosalba Di Gregorio. Dopo la selezione, la scelta è stat curata dalla fotografa professionista di moda Michela D’Amico, dello studio MD Photos.
Rosalba è attualmente impegnata in trasmissioni in Tv nazionali. Queste le modelle e modelli che hanno superato la selezione svoltasi sabato scorso a Sciacca e che inizieranno a posare per realizzare il Portfolio su Sciacca.
ml>
ml> Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE ml>
Rossana Cottone, Fabiola Speziale, Federica Grisafi, Marica Ribaudo, Rita Bentivegna, Arianna Di Leo, Vanessa Pistritto, Rosalba Di Gregorio, Vanessa Catanzaro, Fabiola Pernice, Cristina Scalia, sono state confermate e hanno già lavorato con la fotofrafa di moda.
Queste, invece, le new entry: Marilena Montalbano, Denise Coraggioso, Federica Sabella, Elisa Modica, Chiara Gatto, Lila Bentivegna, Dalila Monistero, Erica Donna Bono, Irene Errera, Rosy Corrao, Clara Bore, Marcella Campo.
Questi i Modelli confermati: Gaetano Napoli, Domenico Barbalace, Ferdinando Brandaleone, Ivan Greco, Lorenzo Cardinale, Salvatore Pace, Giuseppe Campo, Enrico Scandaglia.
Bellezze per una “Sciacca da amare” da immortalare in un libro moda che riprende le peculiarità della città termale nelle sue sfaccettature economiche, monumentali, artigianali, storiche. L’idea nasce dalla fotografa professionista di moda Michela D’Amico e sponsorizzata dall’assessorato al Turismo e Spettacolo della città termale. Le ragazze, ma anche ragazzi, trasmetteranno attraverso le foto la storia della citta’, dei suoi usi e costumi.
Queste le scenografie che saranno immortalate con l’ausilio di belle modelle. Una modella interpreterà le superstizioni locali vestita di corni rossi e peperoncini. Una modella vestirà i panni di una lavoratrice di pesce, sotto gli occhi invidiosi delle colleghe. Una modella sarà fotografata in barca interpretando la patrona di Sciacca, la Madonna del Soccorso. C’ e’ anche il messaggio ambientale con una modella che va in bicicletta per le vie del centro storico.
Naturalmente, nella città della ceramica non poteva mancare il riferimento alla preziosa maestria artigianale immortalata da una splendida modella intenta a lavorare al tornio per care un magnifico manufatto. Essendo stata Sciacca la città dove il grande regista Pietro Germi ha girato due capolavori, Sedotta e abbandonata e In nome della legge, non poteva mancare il riferimento al grande regista. Ed ecco una bella ragazza che interpreta la giovane Stefania Sandrelli intenta a scrivere una lettera d’amore. Gesto ormai in disuso con l’avvento della tecnologia e degli sms.