POPOLARI PER SCIACCA: “IL SINDACO IMITI LA CAMPIONE”
Anche il movimento politico “Popolari per Sciacca”, interviene sulla vicenda delle dimissioni di Daniela Campione. “Se prima delle dimissioni dell’assessore Campione- scrive Stefano Scaduto- potevamo solo dubitare che il Sindaco di Sciacca non avesse libertà ed autonomia decisionale, oggi queste parole dell’assessore dimostrano definitivamente che il Sindaco di Sciacca è schiavo dei poteri forti di quella politica agrigentina che ostacola da anni la crescita della nostra città”.
Per Scaduto, “l’autorità del sindaco esce fuori a pezzi dalla vicenda delle dimissioni dell’assessore Campione, perché è chiaro a tutti, grazie alle parole inequivocabili dell’assessore, che egli è un sindaco senza libertà, senza autonomia decisionale, un sindaco che subisce le decisioni dei poteri forti della politica agrigentina, perché ad affermarlo è una persona equilibrata come l’assessore Campione che ha potuto conoscere dal di dentro come i processi decisionali della Giunta Di Paola siano purtroppo condizionati dall’esterno”.
Per Scaduto, infine, è auspicabile “che il sindaco segua l’esempio della Campione” consentendo ai cittadini di Sciacca “di decidere del loro presente e del loro futuro”.