POPOLARI PER SCIACCA: “IL GESTORE DEI PARCHEGGI FA QUELLO CHE VUOLE”
“All’amministrazione in carica manca il coraggio politico di eliminare privilegi”
“Il gestore dei parcheggi fa quello che vuole, ieri con Mario Turturici, oggi con Vito Bono e la sua amministrazione. Oggi contestiamo l’aumento delle tariffe orarie da parte del Gestore dei parcheggi comunali, che è stato deciso dal Gestore dei parcheggi, e di fatto avallato dall’amministrazione comunale in carica che sta consentendo di fare a tale gestore quello che vuole”.
L’associazione culturale “Popolari per Sciacca”, ritorna sull’argomento dei parcheggi a pagamento e in una nota scrivono: “Per l’aumento di tali tariffe occorre sempre una determinazione sindacale che non ci risulta sia stata adottata. Ricordiamo che tutti i cittadini da noi interpellati in sede di assemblea sul bilancio partecipato hanno chiesto all’amministrazione comunale in carica di rinegoziare la convenzione fra il Comune ed il Gestore dei parcheggi, in base alla quale tale Gestore non paga nulla al Comune, e di rivederla, imponendo alla S.G.S. il pagamento di un giusto corrispettivo. Ora non solo tale istanza popolare non è stata accolta e questo perchè, diciamolo chiaramente, manca all’amministrazione in carica il coraggio politico di eliminare privilegi, quale quello della S.G.S., ma addirittura l’amministrazione comunale ha di fatto consentito illegittimamente alla S.G.S. di aumentare le tariffe senza l’adozione di una determinazione sindacale e senza muovere un dito contro”.
La nota dell’associazione, presieduta dall’avvocato Stefano Scaduto, continua: “La verità è che la S.G.S. fa a Sciacca quello che vuole, nell’assenza di una vera classe politica. Condividiamo la protesta dei consiglieri Cognata ed Emmi contro l’aumento delle tariffe praticate dal Gestore dei parcheggi, ma essi dovrebbero anche criticare la scelta assurda del precedente Sindaco di Sciacca, dott. Mario Turturici, che alla S.G.S. ha regalato una proroga illegittma dal 2015 al 2020, del rapporto di gestione, ancora una volta senza obbligo per il Gestore dei parcheggi di pagare un corrispettivo al Comune. Dov’è la tutela degli interessi finanzairi del Comune di Sciacca? Non c’è stata e continua a non esserci, come pure non vengono tutelati i cittadini da tali nuovi illegittimi aumenti. Cosi come l’amministrazione Turturici ha tutelato la SGS ( ed i consiglieri comunali Emmii e Cognata farebbero bene per onestà intellettuale a riconoscerlo) così anche l’amministrazione comunale di Vito Bono tutela la S.G.S. consentendole di fare ciò che vuole”.