Ponticello Bagni, dopo oltre un anno continuano i disagi non più tollerabili
SCIACCA- Molti più di un anno è passato da quel tragico incidente nel quale perse la vita un medico sbattendo contro il muretto del ponticello Bagni, finendo la sua corsa sul letto del torrente.
Tanti i disagi per gli automobilisti, specie per coloro che risiedono nei Isabella, S. Antonio e Sovareto. “Non possono più essere sottoposti quotidianamente ai disagi determinati dalla perdurante chiusura del viadotto Bagni”, scrive il consigliere Filippo Bellanca in una interrogazione presentata al sindaco. “Chiedo alle autorità di fare il punto sull’iter riguardante l’inizio dei lavori e di fornire indicazioni certe che la nostra comunità attende da parecchio tempo”, aggiunge Bellanca.
I mesi trascorrono senza che i lavori inizino. E con l’inizio della scuola “la situazione viaria nel versante est del centro abitato di Sciacca è penalizzante per tutti, non si può attendere oltre l’inizio dei lavori di messa in sicurezza già da tempo appaltati. Ricevo ogni giorno continue sollecitazioni da parte di molti cittadini ed è giusto dare priorità ad un’opera pubblica molto importante per la città intera”.
L’Amministrazione aveva assunto un impegno a ripristinare il tratto entro settembre. Il mese è già trascorso e i disagi continuano…non si tratta di realizzare un ponte!