PONTE VERDURA, SI PROCEDE COL SENSO ALTERNATO E SEMAFORO. L’ANAS STA ULTIMANDO I CONTROLLI. NESSUN PROBLEMA DI STATICITA’ DEI GROSSI TUBI

Doppio senso ripristinato entro una settimana

Sul viadotto del Verdura si procede con senso di marcia alternato. L’Anas sta ultimando tutti i controlli dopo la grande quantità di acqua riversatasi nel fiume, anche a seguito dell’apertura delle paratie della diga Gammauta. Il livello dell’acqua del fiume si è alzato di tre metri, secondo i rilievi registrati dai sensori posti dall’Anas, creando una situazione di emergenza e di grande attenzione verso la struttura provvisoria edificata dopo il crollo del ponte Verdura.

L’Anas ha deciso di far procedere il transito a senso alternato con l’ausilio di un semaforo. La corsia è delimitata dai “birilli” e non da barriere in cemento. E’ un segno che la struttura non è in condizioni di pericolo. L’Anas in settimana terminerà tutti i controlli, accurati e dettagliati, al fine di garantire in massima sicurezza la riapertura a doppio senso del tratto di strada.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca