PONTE VERDURA, PARLA MATTEO MANGIACAVALLO

Il deputato regionale del movimento Cinque Stelle Matteo Mangiacavallo ha partecipato ieri alla riunione della sottocommissione trasporti della IV commissione all’Ars, un’audizione alla presenza dei vertici dell’Anas; che era stata da lui stesso richiesta.

“L’Anas – riferisce Matteo Mangiacavallo – rassicura sull’elevata attenzione che verrà mantenuta sul ponte Verdura. Hanno precisato che non esistono problemi di stabilità e che i cedimenti del manto stradale sono fisiologici rispetto alla natura dei diversi materiali utilizzati per costruire le due corsie dello stesso ponte”.

“Era necessario questo confronto – aggiunge Mangiacavallo – così da rassicurare i cittadini che sentono ancora vivo l’incubo della chiusura di quel tratto”.

Mangiacavallo conferma che i lavori saranno appaltati martedì prossimo (10 Febbraio), data in cui saranno aperte le buste, ed inizieranno entro la fine del 2015. Terminata la costruzione del nuovo ponte, l’attuale sarà distrutto per consentire un deflusso migliore del fiume Verdura”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca