PONTE VERDURA, PACE: “SE MERCOLEDÌ NON INIZIANO I LAVORI PER ASFALTATE SCIRINDA, CHIUDERÒ IL TRAFFICO URBANO AI MEZZI PESANTI”
Si è concluso da poco l’incontro tra il Comitato No Ponte No Voto, l’Amministrazione comunale e i consiglieri comunali. Dall’incontro e’ emersa la volontà dell’Amministrazione a ricorrere a mezzi estremi come quello di chiudere il transito urbano ai mezzi pesanti. La situazione e’ davvero pesante e il clima che si respira e’ di tensione.
Ci sono comportamenti da parte dell’Anas che la comunità e la classe politica non comprende più. Non c’è una tabella di marcia dei lavori certa e pubblica. Si ha la sensazione che si marci al buioi, con promesse che non verrebbero mantenute.
Ancora non si ha ufficializzazione della consegna dei lavori alla ditta messinese. Sarebbe dovuta avvenire ieri, ma ancora oggi, almeno ciò alle ore 14, nessuna consegna era stata effettuata.
Intanto, parrebbe che i lavori di risistemazione dell’alveo del fiume richiedano ancora diversi giorni. Prima di questa fase sembrerebbe difficile che la ditta messinese possa iniziare i lavori importanti, quale la palificazione e la realizzazione delle spalle.
Risuaonano i 40 giorni ma nessuno dice con esattezza da quando il cronometro inizierà a scattare. È gli imprevisti del maltempo? Vengono considerati o sono fuori dal cronometro?
Intanto da domani fino a venerdì e’ previsto pioggia.