PONTE VERDURA, ANCHE PER PACE “LA MISURA E’ COLMA”. ORA PENSA A CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI
“Il Prefetto ha convocato un tavolo tecnico che avrà luogo oggi pomeriggio alle 18. Chiaramente noi saremo presenti ed esterneremo, ancora una volta, tutta la nostra preoccupazione e rabbia per una situazione che continua a non compiere passi in avanti, ma che anzi, nonostante il passare dei giorni, rimane in una fase di stallo”.
Lo afferma il sindaco Carmelo Pace riferendosi alla situazione relativa al viadotto Verdura. “Più volte – aggiunge – abbiamo affermato l’insostenibilità di tale drammatica situazione da parte di tutto il territorio, dagli agricoltori ai commercianti, dai pendolari alle persone malate. Di una situazione che doveva essere risolta in quaranta giorni, ma che ad oggi è ancora ai nastri di partenza. Non ne possiamo più, chiediamo ancora una volta, con impeto, soluzioni immediate ed improrogabili”.
Infine, conclude: “La misura è colma, non rimarremo passivi e faremo valere i nostri diritti. I diritti di un territorio martoriato e sempre più in difficoltà. A tal fine, ci siamo già attivati attraverso i nostri legali e nelle prossime ore notificheremo all’Anas la richiesta di risarcimento danni”.