POMPIERI EROI, SALVANO UN BIMBO DALL’ABITAZIONE AVVOLTA DALLE FIAMME
Le fiamme hanno avvolto un appartamento in una palazzina di 5 piani in contrada Ferraro. Grazie ai Vigili del Fuoco si è evitata una tragedia
Momenti di paura, di diperazione, inotrno alla 19,30 in contrada Ferraro. Un incendio, molto probabilmente causato da un corto circuito partito da un frigorifero, ha avvolto rapidamente un appartamento posto al terzo piano di una palazzina di sei, in contrada Ferraro in piazzale Riccardo Quartararo, andato distrutto.
All’interno una famiglia con un bambino. I genitori hanno avuto difficoltà a mettere in salvo il figlioletto. E’ grazie al coraggio e al pronto intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca, comandati da Noto, che non si è avuta una tragedia. I pompieri si sono immersi nelle fiamme riuscendo a mettere in salvo il bimbo.
Sul posto, immediatamente, anche la squadra comunale della Protezione Civile, l’assessore alla Protezione Civile Ignazio Bivona, l’ingegnere Giovanni Bono e i geometri Friscia e Alì della Protezione civile comunale. Il sindaco Fabrizio di Paola ha seguito momento dopo momento le terribili fasi dell’incendio. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza che ha assitito persone che hanno respiaro il fumo acre dell’incendio.
La presenza dei Vigili del Fuoco a Sciacca è un elemento di salvavita imprescindibile. Anzi, proprio il distaccamento saccense ha bisogno di essere poptenziato e fornito di ulteriori mezzi. Un distaccamento che serve un territorio vasto che necessita di mezzi e uomini adeguati.