POMPA DI BENZINA ANCHE ACCANTO EX CHIESA RACCOMANDATA ?

Interrogativi da parte del comitato Pro Perriera che ha condotto la battaglia contro la stazione in viale Sciascia

Il comitato Pro Perriera torna stasera a parlare della vicenda della stazione di rifornimento di carburante che tante proteste e polemiche ha provocato ma per la quale lo stesso comitato e il parroco Don Gino Faragone debbono ormai arrendersi. Il Comitato, però, tra le righe della delibera con cui il consiglio comunale ha approvato la dislocazione delle aree da destinare alle pompe di carburante, individua dei dettagli che fanno riflettere.

“Leggendo la delibera n. 63 dell’8 Aprile 2010 approvata all’unanimita’ da tutti i consiglieri presenti, e cioè 19 su 19 – dice Giovanni Ognibene – si evince che i due siti individuati in essa, oltre a quello contestatissimo accanto alla Chiesa della Perriera (punto “A” della delibera), vi è il secondo sito (punto “B”della stessa).

Quest’ultimo – scrive ancora Ognibene – viene individuato, così come testualmente scritto, nel sito posto antistante lo stadio Gurrera,nel foglio di mappa n. 109 porzione delle particelle nn.22 e 23 ( lotto “B”….)ecc., ecc….”.che non sappiamo quale sia. Ora, siccome “antistante” lo stadio Gurrera significa di fronte, davanti, e siccome dicendo di fronte o davanti ci si riferisce normalmente, nell’ accezione più comune del termine, davanti all’ingresso principale di una struttura quale essa sia, ci assale un atroce dubbio.

La “sibillina” frase “antistante lo stadio” – aggiunge – assume un sinistro presagio. Dato che di fronte l’ingresso principale dello stadio Comunale di area libera vi è solo quella recintata della Chiesa della Raccomandata, e data la propensione di questo consiglio comunale per le “chiese”, il panico sorge spontaneo. Dobbiamo prepararci ad avere un altro rifornimento carburanti attorno alla Chiesa o ex della Madonna della Raccomandata ??”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca