POLO TURISTICO TRA LICATA E GELA, SI ATTENDONO L’ESAME DEL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICO E 70 MLN DI FINANZIAMENTO
Un resort con 308 camere, attrezzature d’avanguardia e servizi sul mare: è uno dei progetti volti a creare ed ampliare strutture ricettive nell’area mediterranea costiera tra Licata e Gela. Gli altri business plan riguardano Butera, Niscemi e Falconara. Manca solo l’esame del Ministero per lo Sviluppo Economico e i 70 milioni di euro di finanziamento, previsti dal “Progetto Pitagora” per la rivalutazione della zona costiera, diventeranno realtà.
Dell’esperimento, volto a creare resort e strutture alberghiere nella zona costiera, fanno parte i comuni di Gela, Butera e Licata oltre a iniziative di privati che potranno beneficiare di un finanziamento pari a 45 milioni di euro. Sette sono in tutto i progetti approvati. “Siamo fiduciosi, già nei prossimi due mesi probabilmente si potrà iniziare la realizzazione delle strutture” ha dichiarato il Direttore Generale del Comune di Gela Renato Mauro.
Silvio D’Auria