POLO TURISTICO TRA LICATA E GELA, SI ATTENDONO L’ESAME DEL MINISTERO PER LO SVILUPPO ECONOMICO E 70 MLN DI FINANZIAMENTO

Un resort con 308 camere, attrezzature d’avanguardia e servizi sul mare: è uno dei progetti volti a creare ed ampliare strutture ricettive nell’area mediterranea costiera tra Licata e Gela. Gli altri business plan riguardano Butera, Niscemi e Falconara. Manca solo l’esame del Ministero per lo Sviluppo Economico e i 70 milioni di euro di finanziamento, previsti dal “Progetto Pitagora” per la rivalutazione della zona costiera, diventeranno realtà.

Dell’esperimento, volto a creare resort e strutture alberghiere nella zona costiera, fanno parte i comuni di Gela, Butera e Licata oltre a iniziative di privati che potranno beneficiare di un finanziamento pari a 45 milioni di euro. Sette sono in tutto i progetti approvati. “Siamo fiduciosi, già nei prossimi due mesi probabilmente si potrà iniziare la realizzazione delle strutture” ha dichiarato il Direttore Generale del Comune di Gela Renato Mauro.

Silvio D’Auria

Archivio Notizie Corriere di Sciacca