POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA IMMOBILE ABUSIVO A TIMPI RUSSI

La sezione controllo territorio del comando di Polizia Municipale di Sciacca durante una perlustrazione ha rinvenuto un manufatto completamente abusivo in località Timpi Russi di Sciacca.

L’immobile abitativo abusivo, del tipo prefabbricato, avente superficie di circa 60 metri quadrati è stata realizzato all’interno della fascia dei 150 metri dalla battigia, aria di non edificabilità assoluta vincolata paesaggisticamente.

Il personale del comando “Giovanni Fazio”, al fine di evitare ulteriori e continuati reati, ha proceduto al sequestro del bene, successivamente confermato dal gip del tribunale di Sciacca.

Per le violazioni urbanistiche e paesaggistiche previste dal D.P.R. n. 380/2001 e dal D.Lgs. n. 42/2004 è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Sciacca, che ha immediatamente avocato le indagini, un uomo di anni 51 di Marsala.

La squadra controllo del territorio, composta da tre unità, è costantemente impegnata nel controllo di tutto il territorio comunale al fine di prevenire ed accertare violazioni di natura amministrativa e penale per le materia edile/urbanistica e ambientali.