POLIZIA: IL SINDACATO SPIR-SIAP E’ IL PIU’ RAPPRSENTATIVO
Sono stati pubblicati i dati Ufficiali della rappresentatività anno 2012 relativa ai Sindacati della Polizia di Stato della Questura di Agrigento. “La nostra Organizzazione Sindacale si conferma 1° Sindacato in assoluto con oltre il 46,65 % con ben 348 iscritti”, dichiara la segreteria provinciale.
“Seguono il Siulp con il 20,51% pari a 153 iscritti , il Silp/Cgil con il 10,32 % pari a 77 iscritti; il Sap con il 7,91 % pari a 59 iscritti; la Uil Polizia con il 6,17 % pari a 46 iscritti; l’Ugl Polizia con il 5,36 % pari a 40 iscritti ; il Coisp con il 2,68% pari a 20 iscritti; ed infine la Consap con lo 0,40% pari a 1 iscritto”.
Questo risultato ancora una volta premia la compagine guidata da Alfonso Imbrò e da Carmelo Formica. “Un ringraziamento particolare è stato volto dalla Segreteria Provinciale al Segretario Generale Nazionale dello Spir Antonino Alletto e al Segretario Generale Nazionale Giuseppe Tiani per l’indispensabile apporto che fin da subito hanno avuto nei confronti del neo patto affiliativo costituitosi ad Agrigento e in tutta Italia che ha confermato il Siap/Spir quale 3° sindacato nazionale con oltre 13.000 associati.
Il Segretario Imbrò, inoltre, ha voluto “ringraziare tutto il gruppo dirigente della Provincia di Agrigento del Siap e dello Spir per il risultato ottenuto che lo riempie di orgoglio ma soprattutto di responsabilità nei confronti dei tantissimi colleghi che gli hanno riposto la loro fiducia a dimostrazione che negli anni si è creato un legame indissolubile basato sulla stima e sui fatti concreti”.