POLIZIA, CONTROLLI A RIBERA E A SECCAGRANDE
No ha sosta la presenza della Polizia di Stato di Sciacca sul territorio per effettuare controlli. Nella tarda serata di sabato scorso, gli agneti del Commissariato di Sciacca, direto dal dirigente Giuseppe Ruggiero, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Seccagrande, secondo le direttive emanate dalla Questura di Agrigento, nell’ambito di un più complesso dispositivo articolato su più giornate, al fine di aumentare il livello di prevenzione dei reati.
I controlli del territorio saccense sono stati svolti in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e la Polizia Stradale di Agrigento. Durante il servizio mirato al controllo dei veicoli in entrata in città, sono state fermati oltre 60 veicoli con a bordo complessivamente circa 120 persone; in alcuni casi sono state eseguite perquisizioni personali alla ricerca di armi ed oggetti atti ad offendere e sono state anche elevate decine di contravvenzioni al Codice della Strada tra cui le più frequenti per uso del telefonino alla guida, mancanza di cinture di sicurezza ed omessa revisione, con anche il sequestro di un veicolo per mancanza di copertura assicurativa.
Nel frattempo altro personale della Polizia di Stato eseguiva controlli ai locali pubblici (bar, pub e venditori ambulanti), riscontrando numerose anomalie amministrative in corso di verifica. In particolare sono state verificate le licenze di somministrazione delle bevande alcoliche a tutela della numerosa e giovanissima clientela. Analoghi servizi verranno ripetuti negli altri Comuni della giurisdizione di Sciacca con le medesime finalità di prevenzione.