POLITICHE 2013, IL LISTA PER “FRATELLI D’ITALIA” UNA DONNA SACCENSE: NANCY CATANIA

E’ Nancy Catania, giovane avvocato saccense. E’ in lista per la Camera dei Deputati per Fratelli D’Italia, il partito di Georgia Meloni e Ignazio La Russa. Nancy Catania la definisce “una candidatura di servizio”, ma la sua esperienza in politica non si esaurirà con le elezioni. “La mia candidatura nasce da un rapporto di amicia con Georgia Meloni e Ignazio La Russa (avvocato, oltre che parlamentare). L’obiettivo è quello di dare un contributo alla crescita del partito e ai valori di meritocrazia che intende portare avanti”.

“Un partito nel quale- continua Nancy Catania- è forte l’impegno della donna. La mia adesione e la mia candidatura segnano il primo passo verso un percorso di impegno che intendo tracciare”. Fa suo uno dei punti cardini dei valori del partito appena costituito: “Apparteniamo all’Italia e siamo europeisti, perché crediamo nell’Europa dei popoli, ma non in quella della finanza e delle oligarchie”, rimarcando che  “non è più tempo di furbizie, non ripeteremo le vergogne della prima Repubblica, non metteremo la testa sotto la sabbia come la seconda.  L’obiettivo non negoziabile è lasciare ai giovani una terra migliore di quella in cui viviamo”.

Nancy Catania non solo è una saccense, ma nel partito è l’unica ad essere stata inserita su un territorio che arriva fino ad Agrigento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca