POLITICA: PREDICANO “PACIFICAZIONE” MA ACCENDONO MICCE

Nuova consiliatura, vecchia storia. Dapprima i toni sono “gentili”. Opposizione e maggioranza “predicano” pacificazione. Insomma, per il bene della città  volemose bene. Poi, una volta insediatisi, i gruppi consiliari di opposizione e maggioranza riprendono ad accendere le micce, gettandosi petardi a mezzo comunicati stampa.

Ieri è stata l’opposizione a criticare la maggioranza “incolpata” di prendersi meriti sullo sblocco dei finanziamenti per il completamento delle rete idrica. Oggi è la maggioranza a rispondere. “Noi riteniamo che quando un finanziamento arriva a Sciacca, il beneficio è di tutti e questa corsa ad impossessarsi dei meriti appare agli occhi dei cittadini inutile e puerile. Dopo di che, sentire il centro-destra parlare in questa città di onestà intellettuale, oltre a risuonare come un evidente paradosso, suscita soltanto grasse risate”.

“Stiamo forse parlando delle stesse forze politiche che in questi cinque anni si sono letteralmente impossessate dell’intero parco progetti lasciato in eredità dall’amministrazione Bono, senza mai sognarsi di proferire una parola di gratitudine o di rispetto istituzionale nei confronti di chi è venuto prima?”, è il punto di domanda della maggioranza.