Politica, oggi pomeriggio riunione di Forza Italia. Gli azzurri saccensi i più dinamici in vista delle elezioni

SCIACCA. Chiamata a raccolta per i forzisti di Sciacca. Forza Italia si dimostra il partito più “attivo” nel panorama politico ed è quello che registra più novità. Le ultime. dei giorni scorsi, sono la nomina dell’ex sindaco Mario Turturici a coordinatore cittadino e la convergenza del gruppo politico che fa capo a Nuccio Cusumano nel partito di Berlusconi.

Sulle chat di un numero selezionato di saccensi è arrivato un invito ad una riunione che si terrà oggi pomeriggio alle 17:00 alla Badia Grande.  Inviti riservati e che informano la presenza alla riunione della deputazione regionale di Forza Italia.

La presenza di Nuccio Cusumano in Forza Italia è ormai una realtà. Manca solo l’ufficializzazione che, conoscendo lo stile di Cusumano, avverrà in forma solenne. Con Nuccio Cusumano sono fedelissimi Carmelo Brunetto e Salvatore Alonge.

L’opera di ricostituzione del gruppo forzista a Sciacca, voluta dalla coordinatrice di Azzurro Donna, Maria Antonietta Testone e dal suo referente, l’onorevole Riccardo Gallo, ha iniziato la sua opera. Insomma, il cantiere è aperto. Forza Italia intende far valere tutto il suo peso anche in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, quando i saccensi saranno chiamati a votare il nuovo sindaco e consiglio comunale.

Il dinamismo di Forza Italia, specie col convergere di Cusumano, nell’area del centrodestra sta creando dei contraccolpi. Le scosse di terremoto sono appena iniziate e lo scenario potrebbe riservare sorprese capaci di scuotere esponenti di quella parte politica che governò la città dal 2012 al 2017 e che tentó il bis nel 2017.

Filippo Cardinale