Politica, dopo la costituzione di “Sciacca Venti Ventidue”, ora la fase operativa
SCIACCA. Si è costituita da qualche giorno a Sciacca l’associazione politica “Sciacca Venti Ventidue”. Adesso, Filippo Bellanca, Michele Errante, Maurizio Grisafi, Paolo Mandracchia, Irene Pumilia e Gioacchino Settecasi, sono all’opera per la fase organizzativa e operativa. A presiedere “Sciacca Venti Ventidue” è Irene Pumilia.
“Venti Ventidue” ha tra le sue finalità quella di ridare primato alla Politica, ripartendo dall’impegno e dal senso civico, operando le scelte per il conseguimento del bene comune in cui ciascuna persona possa trovare realizzazione mettendo a frutto le proprie capacità e competenze per l’interesse della collettività”.
La costituzione di “Venti Ventidue” è soltanto “il punto di partenza di un progetto che punta alla condivisione e alla partecipazione della vita politica e sociale di Sciacca”. La stasi politica saccense comincia a manifestare segnali di movimento. La prossima primavera si vota per l’elezione del nuovo sindaco e per il Consiglio comunale.
Dopo la pausa estiva, sicuramente la politica saccense riprenderà la marcia alla ricerca di intese e di coalizioni. Ma anche alla ricerca di una convergenza per le candidature a sindaco.
Filippo Cardinale