Poligono Punta Bianca, sindaco Miccichè incontra ufficiali dell’esercito
I Militari del 4° Genio Guastatori della Brigata Aosta hanno provveduto a ripristinare la strada che conduce a Punta Bianca. Lo ha reso noto il sindaco di Agrigento Franco Miccichè che questa mattina ha incontrato il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Sud e gli operatori.
Erano presenti il Generale di Brigata Maurizio Taffuri, Comandante del Distaccamento della Brigata Aosta, il Generale di Divisione Maurizio Angelo Scardino ed altri rappresentanti del Comitato Misto Paritetico della Regione Sicilia, organo che, tra l’altro, sovrintende al corretto utilizzo dell’area addestrativa.
Oltre alle opere già completate, durante l’incontro sono state presentate le prossime attività che interesseranno il poligono militare di Drasy dove si svolgono esercitazioni militari che sono spesso contestate dalle associazioni ambientaliste. Quest’ultime ritengono che queste attività che da più di 60 anni si effettuano in quella zona, starebbero inquinando i luoghi con
diffusione di metalli pesanti a terra ed in mare.
Miccichè ha chiesto e ottenuto un incontro utile e chiarificatore con le associazioni ambientaliste del territorio, che si dovrebbe svolgere a breve.