POLEMICA SUI RIFIUTI, DI PAOLA (PD): “RIDICOLO FARE A NOI LA MORALE”

Un altro atto della polemica che nell’ultimo week end di agosto ha portato in scena il primo scontro politico vero tra centrodestra e centrosinistra.
Una nota del capogruppo del Pd in consiglio comunale, Simone Di Paola, torna sulla questione.
“Il centrodestra di Sciacca – scrive Di Paola – la medesima coalizione che la scorsa estate, con la città invasa dai rifiuti, non trovò niente di.meglio da fare che chiedere ai cittadini di tenersi la spazzatura dentro casa, oggi parla di una coalizione politica e di un amministratore che sta affossando la città,
Siamo davvero nella terra di Pirandello, se coloro i quali, non più tardi di un anno addietro, determinarono gli stessi identici disagi che la città sta patendo questa stagione estiva parlano di dramma, di una città affossata e di crisi politiche varie, oggi si ergono ad improbabili dispensatori di giudizi e pagelle.
Ci vuole senso della misura e di equilibrio – aggiunge – per evitare di non trascendere nel ridicolo.
non si può attaccare l’avversario politico di turno, rispetto alle stesse magagne che si sono prodotte non più tardi di 12 mesi fa”.
Di Paola non nega che ci sia un’emergenza da affrontare ” ma francamente – conclude – sentirsi fare la morale da chi è stato negli anni precedenti il responsabile degli stessi disagi igienico-sanitari che la città sta vivendo quest’anno, mi sembra francamente ridicolo”.