Poesia e teatro a Maragani dal 27 settembre prossimo
SCIACCA. All’Hotel Donna Carmela, in contrada Maragani, a Sciacca, dalla sera di domenica 27 settembre prenderà il via, una volta ogni tre mesi, l’iniziativa “Che Festa sia con la Poesia”, un ciclo d’incontri culturali per saperne di più sulla poesia, promossa dalla Fondazione Teatro Carlo Terron onlus-Regione Sicilia, in collaborazione col periodico Sipario e il Portale dello Spettacolo www.sipario.it.
E’ un evento che vedrà alla ribalta poeti di ieri e di oggi, scrittori, artisti, drammaturghi, tutti di origine siciliana che, prima della cena conviviale con i partecipanti, si saranno esibiti con i loro componimenti.
Hanno già aderito all’iniziativa personaggi quali il compositore poeta Antonio Fortunato, la poetessa Margherita Di Carlo, il drammaturgo e poeta Yannis Hott, la presidente del Teatro “L’Idea” di Sanbuca Costanza Amodeo, la drammaturga e poetessa Emilia Ricotti, il drammaturgo Claudio Forti, il pittore Pino Bua, l’animatrice culturale Dora Interrante, e tanti altri, coordinati dall’attore-regista Mario Mattia Giorgetti.
L’evento del 27 settembre si articolerà nel modo seguente:
nel piazzale antistante l’Hotel avrà luogo la presentazione del libro “Aspettavamo la primavera” a cura di Costanza Amodeo e Licia Cardillo Di Prima, nato durante la pandemia. Gli ospiti si trasferiranno poi ai tavoli per la cena.
Sono già aperte le prenotazioni, versando l’offerta minima di 30 euro con bonifico a Fondazione Teatro Carlo Terron onlus, Banca Popolare di Milano, agenzia 19, c/c 15499, IBAN: IT06M0503401735000000015499, causale: partecipazione evento del 27 settembre, con rimessa di copia del bonifico a [email protected].
L’offerta, per coloro che eviteranno di fare il bonifico, sarà raccolta all’ingresso dell’Hotel da un esponente della Fondazione Teatro Carlo Terron.
Altre informazioni su sipario.it