PO FESR SICILIA: ARRIVANO A SCIACCA OLTRE 1 MILIONE DI EURO
Progetti di ristrutturazione per oltre 1 milione di euro sono stati approvati dal dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali. In un decreto del 15 novembre scorso è stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle operazioni ammesse e finanziabili nell’ambito del PO FESR Sicilia 2014-2020 Azione 9.6.6 riguardante “Interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva”.
Rientrano nell’elenco dei progetti finanziati due interventi proposti dal Comune di Sciacca e riguardanti la riqualificazione di un bene confiscato alla criminalità oggi comunale e di un impianto sportivo.
Il primo intervento è di 467 mila euro e riguarda la ristrutturazione e riqualificazione funzionale da destinare a centro servizi per il cittadino di un immobile situato in via Caricatore, che era di proprietà di un saccense condannato per un procedimento di usura.
L’altro intervento è di 600 mila uro e riguarda la rifunzionalizzazione edilizia del Pallone tenda Nino Roccazzella, nell’ambito degli interventi finalizzati alla valorizzazione di spazi aggregativi legati alle attività di quartiere e riqualificazione di aree per attività sportive. I 600 mila euro serviranno dunque per rivitalizzare una struttura sportiva oggi non rispondente alle esigenze, forse perchè ormai avanti con gli anni.
I due interventi rientrano nella stessa finestra di fondi comunitari con cui un anno fa era stato dato l’ok, nella graduatoria definitiva, al progetto di ristrutturazione dei campi comunali di tennis.