Play Off serie C di pallavolo: Schittone Gioielli lotta fino alla fine. Promozione per Villafranca Tirrena

SCIACCA. E’ il Sicily Volley Villa Zuccaro di Villafranca Tirrena che vince i play off promozione di serie C maschile e accede al prossimo campionato di serie B. La partita decisiva giocata ieri sera tra i messinesi e Schittone Gioielli Sciacca è stata vinta dai padroni di casa per 3 a 1.

SI chiude comunque in modo esaltante l’ennesimo torneo da protagonista dei ragazzi del Volley Club Sciacca. Hanno vinto tutte le partite della regular season e nei play off hanno perso solo contro la squadra che si è dimostrata più forte, con un organico superiore.

Nel match di ieri sera, Roccazzella e compagni hanno lottato alla pari nei primi due set, hanno perso il primo per 27-25 e vinto il secondo 25-23, poi la determinazione degli avversari e l’incitamento dei tifosi hanno avuto la meglio e gli altri due parziali sono terminati con il risultato di 25-18. Domenica prossima il sestetto saccense chiuderà i play off e la stagione con l’ultima e ininfluente partita in casa contro Santa Teresa Riva.

E’ stata comunque una stagione saltante, l’ennesima, per la pallavolo saccense, ormai da diversi anni protagonista dei tornei di serie C. Anche senza un impianto adeguato e senza pubblico, il Volley Club Sciacca con una squadra quasi del tutto locale, raggiunge sempre i play off.